Iger of the week: ANIMATENY
Per descrivere le immagini create da Eliska Podzimkova, alias @animateny, potremmo utilizzare la parole del fotografo/street artist JR (@jr su instagram, nonché il nuovo fenomeno mondiale della pop-art): “La mia […]
Per descrivere le immagini create da Eliska Podzimkova, alias @animateny, potremmo utilizzare la parole del fotografo/street artist JR (@jr su instagram, nonché il nuovo fenomeno mondiale della pop-art): “La mia tela è il mondo“.
Il mondo come tela: per @jr il mondo, più che una tela, è proprio un luogo sul quale attaccare gigantografie in bianco e nero di persone comuni nei loro luoghi natii. Per @animateny, invece, il mondo è una vera e propria tela da modificare, abbellire o, semplicemente, da rendere irreale.
Eliska Podzimkova in sostanza disegna su foto, prevalentemente, scattate a NYC. (lo stesso principio applicato da @finnanofenno, cioè me medesimo. Grande Mela a parte).
Fatto sta che @animateny, unendo disegno e fotografia, sforna immagini sorprendenti: un lampione trasformato nel soffione di una doccia; una sorta di Mr. Muscolo fatto d’ombra ed aggrappato ad un ponte rosso sangue, con tanto di bici arroccata tra le sue geometrie; la skyline newyorkese dalla quale germogliano gigantesche braccia protese verso l’infinito; o la stessa skyline, questa volta, utilizzata come scacchiera dove, ovviamente, i palazzi rappresentano gli scacchi da dover muovere secondo ignote strategie.
Dopo aver osservato le foto di @animateny in effetti viene da pensare che, più che una tela, il mondo sia un vero e proprio parco giochi sul quale poter imprimere il nostro divertimento, le nostre passioni, le nostre pazzie.
Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli
Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else
Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Little People Big Dreams
La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli
Ultimi Articoli

Moooi Hortensia Armchair
Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia
Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa