Luxury packaging per prodotti della quotidianità

Mettete un brand famoso nella vostra quotidianità. Ovvero cosa potrebbe succedere se marchi di lusso, tra auto, gioielli, abbigliamento e tecnologia, iniziassero a vendere prodotti sa supermercato, come yogurt, pasta […]

971281_10154097568895061_8742555016695570359_n
Mettete un brand famoso nella vostra quotidianità. Ovvero cosa potrebbe succedere se marchi di lusso, tra auto, gioielli, abbigliamento e tecnologia, iniziassero a vendere prodotti sa supermercato, come yogurt, pasta e scatolette.
E’ quanto si è chiesto Peddy Mergui, con uno studio incrociato su packaging e consumo e sul rapporto tra estetica del lusso e acquisti. Il tutto proposto in una mostra “Wheat Is Wheat Is Wheat: Peddy Mergui” al Museum of Craft and Design di San Francisco.
E allora ecco un nuovo packaging con vasetti di yogurt marchiati Tiffany, o uova di gallina con carta Versace, o ancora barattoli di pasta della Ferrari. Il tutto si basa su un concetto: la diffusione e lo stimolo all’acquisto, anche nel quotidiano, con il ruolo del designer che arriva progettare in un linguaggio di fascia alta, ancora molto seducente.

10

11

628x471

628x471 (2)

One thought on “Luxury packaging per prodotti della quotidianità”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top