Dr. Martens X Mark Wigan collection

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark […]

unnamed[3]

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark Wigan” è un mix di colori brillanti e Street art cosmopolita che diventa un decoro esclusivo, attraverso la trasposizione delle illustrazioni più rappresentative dello stile di Wigan. I classici anfibi, così come iconici modelli quali le 939 o le 8053, si trasformano in murales e fumetti indossabili che ricreano esperienze ed effetti visivi iconografici. Oltre alle scarpe e gli anfibi, la collezione si compone di T-shirt, calze e zaini sia in nylon che in pelle.unnamed[2]

 

unnamed[4]

“The city at night” è il tema predominante di questa collaborazione: le tre illustrazioni rappresentano esperienze connesse a questo concept centrale e rievocano momenti focali nella vita di Mark Wigan. I neon di Shinjuku e le feste londinesi diventano intricate insegne multicolore e confusionari fumetti monocromatici. Anche i vecchi disegni creati da Wigan in collaborazione con I-D Magazine negli anni 80 rivivono in questa capsule, come nostalgico ricordo di famosissimi club, quali il Wag ed il Taboo,  per un risultato dal carattere apparentemente etnico, ma con forti influenze vintage.

unnamed[1]

La collezione è attualmente disponibile nel Dr. Martens e-store.

 

 

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

MAGICA PARIGI

POSTI E CONSIGLI IMPRESCINDIBILI CON CUI VIVERE E GODERE UN (LUNGO) WEEK-END NELLA VILLE LUMIÈRE.

Inside Tangier: un tour delle case più belle di questo luogo pieno di fascino

L’interior designer Nicolò Castellini Baldissera unisce le forze con il fotografo di moda ed interni Guido Taroni

Ultimi Articoli

FASHION

UNIQLO x Marimekko

Le stampe e i colori audaci del brand finlandese aggiungono un tocco divertente al LifeWear

BOOKS

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

TECH

Tado, il termostato intelligente

L’azienda tedesca ha superato il milione di termostati Smart venduti in Europa

Top