Dr. Martens X Mark Wigan collection

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark […]

unnamed[3]

Dr. Martens si rinnova ancora una volta per la collezione autunno – inverno 2015 scomodando l’artista Mark Wigan, per una capsule collection davvero ispirata. La collaborazione “Dr. Martens X Mark Wigan” è un mix di colori brillanti e Street art cosmopolita che diventa un decoro esclusivo, attraverso la trasposizione delle illustrazioni più rappresentative dello stile di Wigan. I classici anfibi, così come iconici modelli quali le 939 o le 8053, si trasformano in murales e fumetti indossabili che ricreano esperienze ed effetti visivi iconografici. Oltre alle scarpe e gli anfibi, la collezione si compone di T-shirt, calze e zaini sia in nylon che in pelle.unnamed[2]

 

unnamed[4]

“The city at night” è il tema predominante di questa collaborazione: le tre illustrazioni rappresentano esperienze connesse a questo concept centrale e rievocano momenti focali nella vita di Mark Wigan. I neon di Shinjuku e le feste londinesi diventano intricate insegne multicolore e confusionari fumetti monocromatici. Anche i vecchi disegni creati da Wigan in collaborazione con I-D Magazine negli anni 80 rivivono in questa capsule, come nostalgico ricordo di famosissimi club, quali il Wag ed il Taboo,  per un risultato dal carattere apparentemente etnico, ma con forti influenze vintage.

unnamed[1]

La collezione è attualmente disponibile nel Dr. Martens e-store.

 

 

Alberto Calabrese

Conformemente al mio cognome sono Calabrese, ma vivo a Roma. Sono appassionato/addicted di moda da sempre, pur studiando giurisprudenza. Il cinema, la cucina e la musica completano la gamma dei miei interessi.

Potrebbero Interessarti

Monkey 47 a Isola Design District

Monkey 47 celebra il design e la sostenibilità insieme a Isola Design District.

Lettera40, compri un poster e doni per le regioni colpite dal Covid-19

Lo studio Sunday Büro chiama a raccolta i maggiori illustratori italiani per una raccolta fondi.

Stay for breakfast

Tutti abbiamo un rituale mattutino, ricco di dettagli e differenze. Il libro edito da Gestalten presenta idee di colazione per un mix di occasioni.

Ultimi Articoli

DESIGN

swatch BIG BOLD JELLY

L’ultimo successo di Swatch, il modello BIG BOLD con cinturini semitrasparenti e una cassa completamente trasparente che mostra il suo cuore tecnologico, è pervaso da colori vivaci adatti al periodo estivo.

DESIGN

Banale design

Il brand creativo del made in Italy nel panorama degli accessori per il viaggio

FASHION

I teli da mare Tucca non temono il vento

Design e funzionalità per colorare le tue giornate in spiaggia

Top