Absolut Symposium: ancora una volta, un’esperienza indimenticabile

I giorni sono passati, l’adrenalina no: quella che è salita a dismisura nelle nostre ore passate ad Absolut Symposium, l’headquarter di Club to Club Festival che ormai da qualche anno […]

I giorni sono passati, l’adrenalina no: quella che è salita a dismisura nelle nostre ore passate ad Absolut Symposium, l’headquarter di Club to Club Festival che ormai da qualche anno è diventato un punto fisso dell’esperienza torinese.
Anche quest’anno abbiamo passato una giornata all’AC Hotel Torino, a pochi passi dal Lingotto, nell’attesa di una grande notte al festival; un’attesa che ci ha permesso di conoscere la nuova edizione limitata di una delle bottiglie più iconiche al mondo: la nuova Facet è tutta ispirata alle geometrie e ai poligoni e si è dimostrata la compagna giusta per ‘illuminare’ la nostra permanenza a Torino.

absolutac1-002
absolutac2-033
absolutac2-038

Come sempre non sono mancate le sorprese: quattro. Quattro stanze speciali che ci hanno permesso di immergerci in esperienze sensoriali e gustative molto interessanti e varie. Come la Jungle Room: immaginate una stanza di hotel invasa da piante di ogni sorta, umidità tropicale, musica e un cocktail molto rinfrescante; oppure una stanza, la Geometric, ispirata alle geometrie della bottiglia, con installazioni di arte visiva e zona chill-out.

absolutac2-001
absolutac2-008
absolutac1-099
absolutac1-105
absolutac1-107

Anche se la stanza forse più sorprendente è quella dell’ultimo piano, adibita a laboratorio chimico, fra fumi e un bartender impegnato a mostrarci i prodigi dei cocktail molecolari e dell’azoto liquido. L’ultima stanza, al piano terra, dedicata al networking e al riposo, con un cocktail molto elegante al sapore di rosmarino.

absolutac2-017
absolutac2-018
absolutac3-015
absolutac2-030

Dopo aver partecipato ai numerosi talk previsti nelle due sale e aver ammirato le tantissime bottiglie Absolut da collezione, è stato il momento di recarsi al Lingotto. Una serata intensa che ci ha offerto una visione sulla musica contemporanea, della quale ci permettiamo di citare le performance di Autechre – in un’atmosfera irreale e molto interiorizzante – e quella di Fatima Yamaha – del tutto opposta e con una certa gioia nell’aria – fra le nostre preferite. Opposte da tanti punti di vista e per questo così belle se vissute a poche ore l’una dall’altra.

absolutac2-152
absolutac2-044
absolutac2-041
absolutac2-037
c2c-009

Insomma, con un po’ di tristezza addosso, speriamo di darci appuntamento all’anno prossimo per vivere – ancora una volta – un’esperienza sorprendente firmata Absolut.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top