Evitas, tutto per i più piccoli e non solo…

Lo shopping online a misura di bimbo

Sicuramente uno dei più forniti e-commerce in ambito articoli per bambini, Evitas nasce dall’idea di Eva, giovane mamma di 2 bambini e da sempre persona molto creativa. Durante i suoi studi presso il liceo e l’università si è specializzata nella progettazione grafica e così ha potuto realizzare le sue idee e ricerche creative attraverso l’e-commerce nato nel 2006.

La giovane azienda è composta da un team di 8 membri – la loro età media è di 27 anni – che si impegna al miglioramento continuo del servizio e alla fornitura dei prodotti più moderni, attraenti e di qualità per bambini e mamme.


Tantissimi i prodotti a catalogo, dagli arredi per la cameretta, ai bellissimi tappeti gioco, ai passeggini e seggiolini auto, e poi tutto per la pappa e ovviamente i giochi più belli, con un occhio attendo ai materiali e alla sostenibilità.

Cordialità, disponibilità e affidabilità sono solo alcune delle qualità positive del team Evitas. Siamo consapevoli delle esigenze e dei desideri delle mamme, quindi ci sforziamo costantemente di migliorare i nostri servizi e offrire i prodotti più moderni, attraenti e di alta qualità per neonati, bambini e mamme. 

Anche le mamme troveranno tanti articoli per loro, dalle borse fasciatoio ai beauty, cosmetici e cuscini. Per i giocattoli un occhio particolare per il trend nordico: sono infatti presenti, tra gli altri, brand di cui vi abbiamo già parlato qui su Polkadot, come CamCam Copenaghen, Liewood e Little Dutch

Abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Eva, la fondatrice di Evitas, per farci raccontare come è nato tutto e come sta portando avanti il progetto.

Come è nata l’idea di creare Evitas e come si sta sviluppando negli anni?
Con il mio compagno parlavamo spesso dell’idea di creare insieme un qualcosa di speciale e così un giorno abbiamo deciso di provarlo con le vendite online. Grazie alla mia esperienza nella progettazione grafica, ho deciso di progettare e stampare varie scritte divertenti e carine sui vestiti dei bambini. Ora abbiamo abbandonato la stampa su abbigliamento e ci siamo concentrati esclusivamente sulle attrezzature per bambini. Il nostro concetto è cambiato molto dall’inizio, nel 2016 abbiamo iniziato esclusivamente con la stampa su vestiti, ma nel 2018 abbiamo abbandonato la stampa e abbiamo iniziato ad ampliare l’offerta di mobili per bambini, giocattoli, prodotti per l’alimentazione e la cura, passeggini, seggiolini per auto, ecc. Oltre alla vendita al dettaglio online, l’azienda si è concentrata anche sulla vendita all’ingrosso o rappresentanza esclusiva di marchi selezionati.


Come vengono scelti i brand da inserire a catalogo, a cosa siete attenti?
Scelgo prodotti di alta qualità, innovativi e belli nell’aspetto. Sono molto attratta dallo stile scandinavo, che è elegante, semplice ma non noioso. Oltre ai prodotti di marchi noti, voglio offrire ai nostri clienti anche prodotti a prezzi convenienti, che sono comunque qualcosa di speciale. Trovo i marchi la maggior parte delle volte navigando su Instagram😊.


Quali sono gli articoli più richiesti dai genitori?
Lavoriamo su diversi mercati e quindi devo dire che i prodotti più richiesti cambiano da mercato a mercato, in Italia uno dei prodotti più richiesti è di sicuro la nostra innovativa vaschetta per bambini con il supporto che ha 3 funzioni: vaschetta, termometro e bilancia. Penso sia anche un prodotto indispensabile per le mamme che aspettano un bambino e si può usare dalla nascita fino ai 2 anni. Poi devo menzionare i giocatoli in legno nello stile montessoriano e in più anche i mobili e i lettini montessoriani, amatissimi davvero in Italia. Fra i marchi più ricercati in Italia ci sono anche la Mushie, Little Dutch, Mr. Maria e Kinderfeets.

La sede è in Slovenia, ma spediscono in tutto il mondo, mentre evitas.it è in italiano, da non perdere! E utilizzando il codice sconto polkadot10 avrete al checkout uno sconto del 10%.

Potrebbero Interessarti

Stapelstein: Il gioco creativo per sviluppare abilità motorie e fantasia

Perfetti per promuovere l’apprendimento e la fantasia dei più piccoli

Pomea, la bambola di Djeco

Una collezione davvero dolce dai colori pastello e materiali di altissima qualità.

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni

Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia

Ultimi Articoli

LIFESTYLE

Mantieni la Tua Casa Organizzata con le Pratiche Scatole Porta Biancheria

Alcuni pratici consigli perchè regni l’ordine in casa

FASHION

Superga Artifact SS23

I dettagli del passato danno alle nuove silhouette un aspetto autentico

Luxury

Il valore delle pietre semipreziose

Una classificazione per colori che può risultare utile

Top