Marcela Gutierrez è una giovane artista guatemalteca, nata a Guatemala City, ma che ha vissuto sino ad oggi in ogni angolo del globo occidentale. Gli studi tra Monterrey , Miami e Londra gli hanno apportato quell’esperienza necessaria per poter lavorare nei laboratori londinesi di Alexander Mc queen per poi passare ad esperienze con l’eccentrico John Galliano nella città di Parigi ed infine volare verso New York alla corte di Marc Jacobs. Ma la sua voglia di totale indipendenza nella creatività ha fatto si che si staccasse da tutto e da tutti e così da qualche anno la bella Marcela vive e lavora a contatto con la movida di Barcellona, la città dove ancora, a suo dire, si può vivere.
La forza dei suoi ritratti sta nel riuscire ad esprimere quella terza dimensione rappresentata dal sentimento. Gli sguardi delle persone famose e non che lei ritrae infatti esprimono sentimenti, emozioni che non hanno eguali.
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Giugno 30, 2025
Tra vigne, arte contemporanea e memoria del territorio, la nuova edizione del Masciarelli Art Project racconta la vendemmia come esperienza da osservare e sentire.
2 Mins read
Giugno 5, 2025
Una città raccontata attraverso 606 volti. Il Duomo diventa un’opera viva, la mostra un viaggio dietro le quinte della più potente arte pubblica partecipata.
2 Mins read
Maggio 30, 2025
I luoghi si raccontano attraverso dettagli, forme e colori. Un modo originale per esplorare le città, pezzo dopo pezzo, con occhi nuovi.