L’arte del sogno – Michel Gondry

Dal 9 al 19 gennaio 2007, in occasione dell’uscita del nuovo film di Michel Gondry L’arte del sogno, Ennio Capasa, in collaborazione con Mikado Film,  ospiterà nello spazio C’N’C Costume […]

mgscience_install_2.jpg

Dal 9 al 19 gennaio 2007, in occasione dell’uscita del nuovo film di Michel Gondry L’arte del sogno, Ennio Capasa, in collaborazione con Mikado Film,  ospiterà nello spazio C’N’C Costume National di Via Fogazzaro 23 a Milano una mostra del visionario filmmaker, uno dei più eccentrici ed incisivi dell’ultima generazione.

L’arte del sogno, una mostra di scultura e patologici regalini raccapriccianti attraverso un onirico percorso assemblato con le riproduzioni dei set del film, e le sculture che li arredavano, porta lo spettatore all’interno delle sue atmosfere visionarie permettendogli di sperimentarle in soggettiva.
Tra ambienti tridimensionali immaginari e, allo stesso tempo, estremamente realistici, esseri ibridi ed eventi ipnotici, Michel Gondry confonde i confini tra sogno e realtà e offre ai visitatori della mostra l’indimenticabile esperienza di muoversi all’interno del lungometraggio.

La mostra, che si prospetta come uno degli eventi artistici più originali dell’anno, è prodotta in collaborazione con la Galleria Jeffrey Deitch di New York dove ha esordito con successo lo scorso autunno.

In occasione della sfilata Costume National Homme, il 14 gennaio la mostra sarà teatro di un cocktail party. Per l’eccezionale evento Michel Gondry sarà ospite di Ennio Capasa, insieme a Gael Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg protagonisti del film L’arte del sogno.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top