L’arte del sogno – Michel Gondry

Dal 9 al 19 gennaio 2007, in occasione dell’uscita del nuovo film di Michel Gondry L’arte del sogno, Ennio Capasa, in collaborazione con Mikado Film,  ospiterà nello spazio C’N’C Costume […]

mgscience_install_2.jpg

Dal 9 al 19 gennaio 2007, in occasione dell’uscita del nuovo film di Michel Gondry L’arte del sogno, Ennio Capasa, in collaborazione con Mikado Film,  ospiterà nello spazio C’N’C Costume National di Via Fogazzaro 23 a Milano una mostra del visionario filmmaker, uno dei più eccentrici ed incisivi dell’ultima generazione.

L’arte del sogno, una mostra di scultura e patologici regalini raccapriccianti attraverso un onirico percorso assemblato con le riproduzioni dei set del film, e le sculture che li arredavano, porta lo spettatore all’interno delle sue atmosfere visionarie permettendogli di sperimentarle in soggettiva.
Tra ambienti tridimensionali immaginari e, allo stesso tempo, estremamente realistici, esseri ibridi ed eventi ipnotici, Michel Gondry confonde i confini tra sogno e realtà e offre ai visitatori della mostra l’indimenticabile esperienza di muoversi all’interno del lungometraggio.

La mostra, che si prospetta come uno degli eventi artistici più originali dell’anno, è prodotta in collaborazione con la Galleria Jeffrey Deitch di New York dove ha esordito con successo lo scorso autunno.

In occasione della sfilata Costume National Homme, il 14 gennaio la mostra sarà teatro di un cocktail party. Per l’eccezionale evento Michel Gondry sarà ospite di Ennio Capasa, insieme a Gael Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg protagonisti del film L’arte del sogno.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

Top