L’arte del sogno – Michel Gondry

Dal 9 al 19 gennaio 2007, in occasione dell’uscita del nuovo film di Michel Gondry L’arte del sogno, Ennio Capasa, in collaborazione con Mikado Film,  ospiterà nello spazio C’N’C Costume […]

mgscience_install_2.jpg

Dal 9 al 19 gennaio 2007, in occasione dell’uscita del nuovo film di Michel Gondry L’arte del sogno, Ennio Capasa, in collaborazione con Mikado Film,  ospiterà nello spazio C’N’C Costume National di Via Fogazzaro 23 a Milano una mostra del visionario filmmaker, uno dei più eccentrici ed incisivi dell’ultima generazione.

L’arte del sogno, una mostra di scultura e patologici regalini raccapriccianti attraverso un onirico percorso assemblato con le riproduzioni dei set del film, e le sculture che li arredavano, porta lo spettatore all’interno delle sue atmosfere visionarie permettendogli di sperimentarle in soggettiva.
Tra ambienti tridimensionali immaginari e, allo stesso tempo, estremamente realistici, esseri ibridi ed eventi ipnotici, Michel Gondry confonde i confini tra sogno e realtà e offre ai visitatori della mostra l’indimenticabile esperienza di muoversi all’interno del lungometraggio.

La mostra, che si prospetta come uno degli eventi artistici più originali dell’anno, è prodotta in collaborazione con la Galleria Jeffrey Deitch di New York dove ha esordito con successo lo scorso autunno.

In occasione della sfilata Costume National Homme, il 14 gennaio la mostra sarà teatro di un cocktail party. Per l’eccezionale evento Michel Gondry sarà ospite di Ennio Capasa, insieme a Gael Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg protagonisti del film L’arte del sogno.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top