L’arte del sogno – Michel Gondry

mgscience_install_2.jpg

Dal 9 al 19 gennaio 2007, in occasione dell’uscita del nuovo film di Michel Gondry L’arte del sogno, Ennio Capasa, in collaborazione con Mikado Film,  ospiterà nello spazio C’N’C Costume National di Via Fogazzaro 23 a Milano una mostra del visionario filmmaker, uno dei più eccentrici ed incisivi dell’ultima generazione.

L’arte del sogno, una mostra di scultura e patologici regalini raccapriccianti attraverso un onirico percorso assemblato con le riproduzioni dei set del film, e le sculture che li arredavano, porta lo spettatore all’interno delle sue atmosfere visionarie permettendogli di sperimentarle in soggettiva.
Tra ambienti tridimensionali immaginari e, allo stesso tempo, estremamente realistici, esseri ibridi ed eventi ipnotici, Michel Gondry confonde i confini tra sogno e realtà e offre ai visitatori della mostra l’indimenticabile esperienza di muoversi all’interno del lungometraggio.

La mostra, che si prospetta come uno degli eventi artistici più originali dell’anno, è prodotta in collaborazione con la Galleria Jeffrey Deitch di New York dove ha esordito con successo lo scorso autunno.

In occasione della sfilata Costume National Homme, il 14 gennaio la mostra sarà teatro di un cocktail party. Per l’eccezionale evento Michel Gondry sarà ospite di Ennio Capasa, insieme a Gael Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg protagonisti del film L’arte del sogno.

POTREBBERO INTERESSARTI
2 Responses
  1. Sono in attesa del film, spero non deluda le mie aspettative.
    Il precedente di Michel Gondry mi ha entusiasmata e coinvolta.
    Spero di signare anche io .
    ciao

  2. Bellissima mostra. Adoro Gondry, e neanche questa volta mi ha delusa. Non vedo l’ora di vedere il film. E la mostra la consiglio a tutti!