Italian Illustrators ANNUAL 2009

L’illustrazione è un mondo onirico, un sogno ad occhi aperti dove realtà e finzione si mescolano  grazie alla mano del disegnatore. Quello che immaginiamo di poter vedere lo osserviamo  realmente […]

copertinaL’illustrazione è un mondo onirico, un sogno ad occhi aperti dove realtà e finzione si mescolano  grazie alla mano del disegnatore. Quello che immaginiamo di poter vedere lo osserviamo  realmente e ci rendiamo conto che la fantasia può, grazie ad un’immagine, tradursi in realtà.  L’Annual Illustratori Italiani 2009, edito dalla  Fausto Lupetti, ci permette di immergerci,  per il quarto anno consecutivo, nel mondo immaginario creato dall’illustrazione italiana.  Il mondo di quest’anno è costituito da una ricca selezione di giovani illustratori scelti da una  giuria d’eccezione. La “commissione”, infatti, è formata da fumettisti, art-director, grafici e  anche illustratori affermati, perché, lasciando da parte le definizioni di ruoli, si tratta sempre  del mondo dell’arte e le diverse discipline sono tra loro cugine.   Con un sottile rispetto per la professione l’uno dell’altro i giurati hanno valutato gli illustratori  più maturi e, anche se esordienti, con già uno stile personale.96 illustratori, 96 mondi e 96 linguaggi completamente differenti che paradossalmente parlano  un’unica lingua, senza bisogno di sottotitoli, la lingua della comunicazione visiva.  Un’immagine a volte riesce a dire più di mille parole e a dialogare con un linguaggio  universale. La Logo Fausto Lupetti, che si occupa di comunicazione, questo lo sa e per questa  ragione ha deciso di offrirci per la quarta volta la possibilità di scoprire e riconoscere nuovi  modi per parlare.

Annual Illustratori Italiani 2009
Pagine: 352 | Formato: 16,5×23,5 | Copertina:morbida
Editore: logo fausto lupetti
Isbn 978-88-95962-30-6

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

“Rock The Boat” e “Below Zero”

Due bellissimi librati firmati Gestalten che strizzano l’occhio agli avventurieri. Con gusto.

Entryways of Milan: il nuovo libro TASCHEN sugli ingressi milanesi

Se c’è un aspetto peculiare (e super Instagrammato) di Milano, sono gli ingressi e i cortili delle case. Così è addirittura nato un libro sull’argomento: Entryways of Milan – Ingressi […]

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

FASHION

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Top