Sopra il Sotto. Guardiamo dove mettiamo i piedi

Nelle grandi città, si sa, il nostro sguardo si focalizza il più delle volte su vetrine, persone e macchine lussuose. Stavolta, a qualcuno di noi capiterà, girovagando in via MonteNapoleone […]

Nelle grandi città, si sa, il nostro sguardo si focalizza il più delle volte su vetrine, persone e macchine lussuose. Stavolta, a qualcuno di noi capiterà, girovagando in via MonteNapoleone a Milano di calpestare “tombini ad arte”. Il Comune di Milano, in collaborazione con Metroweb, continua il suo progetto di arredo urbano attraverso la cultura e l’arte, chiamando una serie di street artist internazionali (Milano, Berlino, Parigi, Londra, New York) a customizzare i tombini della strada con un’opera multipla.

“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata” nasce dall’ideazione di Monica Nascimbeni per Metroweb, azienda titolare della più grande rete metropolitana di fibre ottiche d’Europa, ed inaugurerà il 18 novembre (per cui i negozi di via MonteNapoleone rimarranno aperti fino alle 21.00) fino a dicembre. Questa volta, stiamo più attenti a dove mettiamo i piedi!

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top