“Beyond Mountains, More Mountains” A Film By Canada

Per la stagione passata era stato il turno di “ROMA”, il cortometraggio incentrato sul viaggio di un ragazzo e una ragazza alla scoperta della capitale. Ora 55DSL, confermando la tendenza a promuovere la creatività e i giovani artisti, annuncia una collaborazione ancora più ambiziosa con i CANADA, un trio di registi di Barcellona, Nicolás Méndez, Lopez Serrano e Luis Servero, già premiati agli scorsi Video Music Awards ( i fantastici Bombay di El Guincho e Ice Cream dei Battles sono opera loro).

“Beyond Mountains More Mountains” è il loro primo cortometraggio, un epico viaggio on the
road, girato in due settimane, attraversando l’Italia dalle montagne del Nord fino all’isola di
Stromboli, e sarà presentato in anteprima mondiale al Milano Film Festival il 19 settembre.

Nicolás Méndez dei Canada racconta a proposito della collaborazione:
“Il team 55DSL è stato incoraggiante e comprensivo nonostante avessimo iniziato le riprese senza un copione vero e proprio. Hanno creduto in noi e lo abbiamo apprezzato molto. Adoriamo l’Italia, per quello che ne conosciamo. Quando abbiamo iniziato a pensare al progetto, abbiamo realizzato che la maggior parte di ciò che ne conosciamo proviene dalle arti, dalla letteraura e dal cinema. Quindi ci siamo domandati se quell’Italia che avevamo in mente esistesse ancora. Per scoprirlo, abbiamo deciso di viaggiare attraverso l’Italia di oggi e provare a confrontare l’Italia reale con quello che noi conoscevamo. La storia che è uscita da quest’esperienza è semplicemente quella di una ragazza che perde il suo stivale e cerca di ritrovarlo.”

Regista: Nicolás Méndez -Direttore della fotografia: Marc Gomez del Moral- Editor: CANADA – Hair & Make Up: Gina Best- Models: Viktorija
Pacenko & Simone Riccioni- Campaign Photographer: Jonnie Craig- Agencies: VICE & Partizan

POTREBBERO INTERESSARTI