GX1983 PRIMAVERA/ESTATE 2013

La Milan men’s fashion week è da poco finita e Polkadot ha avuto il piacere di partecipare alla presentazione della collezione GX1983, giovanissimo progetto di abbigliamento maschile del gruppo coreano […]

La Milan men’s fashion week è da poco finita e Polkadot ha avuto il piacere di partecipare alla presentazione della collezione GX1983, giovanissimo progetto di abbigliamento maschile del gruppo coreano Samsung.
Avete capito bene, Samsung, il colosso coreano di prodotti informatici ed elettronici ha da decenni un braccio tessile che in Corea e Cina riscuote un gran successo.
GX1983 nonostante le radici asiatiche è frutto di un lavoro sartoriale tutto made in Italy e fa di questa caratteristica un suo vanto. Il marchio vuole, e pare ci riesca, trovare un punto di congiunzione tra il formale e lo sportivo in funzione di un’immagine forte e attuale, per un uomo dinamico e perfettamente inserito nel suo tempo, curato nei dettagli ma comodo e funzionale.
La collezione estiva trae spunti dalla natura caraibica e da personaggi del jet set internazionale che nel secolo scorso hanno scelto le isole caraibiche come luogo di vacanza rendendo i prodotti locali (rum e sigari in primis), uno status symbol. Cotoni, sete e fibre naturali sono combinati con materiali più tecnici e moderni e le tonalità dominanti sono un tuffo nella natura che possono aiutare a superare grigie giornate di lavoro.

Potrebbero Interessarti

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top