GX1983 PRIMAVERA/ESTATE 2013

La Milan men’s fashion week è da poco finita e Polkadot ha avuto il piacere di partecipare alla presentazione della collezione GX1983, giovanissimo progetto di abbigliamento maschile del gruppo coreano Samsung.
Avete capito bene, Samsung, il colosso coreano di prodotti informatici ed elettronici ha da decenni un braccio tessile che in Corea e Cina riscuote un gran successo.
GX1983 nonostante le radici asiatiche è frutto di un lavoro sartoriale tutto made in Italy e fa di questa caratteristica un suo vanto. Il marchio vuole, e pare ci riesca, trovare un punto di congiunzione tra il formale e lo sportivo in funzione di un’immagine forte e attuale, per un uomo dinamico e perfettamente inserito nel suo tempo, curato nei dettagli ma comodo e funzionale.
La collezione estiva trae spunti dalla natura caraibica e da personaggi del jet set internazionale che nel secolo scorso hanno scelto le isole caraibiche come luogo di vacanza rendendo i prodotti locali (rum e sigari in primis), uno status symbol. Cotoni, sete e fibre naturali sono combinati con materiali più tecnici e moderni e le tonalità dominanti sono un tuffo nella natura che possono aiutare a superare grigie giornate di lavoro.

POTREBBERO INTERESSARTI