Polkadot 2013 Milano Design Week GUIDE

Tempo di Milano Design Week, e non poteva mancare la nostra guida, in costante aggiornamento (perciò visitatela giorno per giorno), con tutti gli eventi segnalati dalla redazione. Ricordatevi di seguirci su Instagram e Twitter con l’hashtag #polkadotmdw2013. Buon FuoriSalone!

SAVETHEDATE
Anche quest’anno è tempo di Milano Design Week. E non poteva mancare la nostra guida, in costante aggiornamento (perciò visitatela giorno per giorno), con tutti gli eventi segnalati dalla redazione. Ricordatevi di seguirci su Instagram e Twitter sull’hashtag #polkadotmdw13. Qui trovate il costante report della nostra Milano Design Week.

Buon FuoriSalone!

lunedi
Parte lo smart ebike design tour, fino a domenica potete provare la nuova bici elettrica smart presso la Fabbrica del Vapore e girare Milano con un tour organizzato sulle 2 ruote. Info.

Alle 18 inaugura il nuovo temporary store (8 Aprile – 11 Maggio) G-SHOCK in Corso di Porta Ticinese, 77. Un’occasione unica per scoprire l’intera gamma G-SHOCK grazie ad un history wall che analizzerà gli ultimi 30 anni del prodotto di successo della casa giapponese. Info.

Da oggi fino al 21 aprile What’s your interpretation, un gigantesco photobooth decorato dal designer Martì Guixé, dove chiunque potrà farsi immortalare indossando i propri Levi’s 501 e finire nella Digital Gallery online e, magari, nel libro in edizione limitata che sarà pubblicato al termine dell’iniziativa. Info.

martedi
Primo appuntamento della settimana per Creative Mornings (si replica domenica) con dotdotdot, presso la Design Library di Via Savona 11, alle 8.30. Speech e domande, ma prima colazione preparata dalla food blogger Nena. Ingresso libero, previa iscrizione qui.

Parte l’elita Design Week Festival. Fino al 14 aprile, lineup da paura, mostre ed eventi al Teatro Franco Parenti ed in varie location sparse per Milano. Ve ne abbiamo parlato qui, ma se volete la lineup completa ed info per i biglietti guardate qui. #wecrossover.

Dalle 18 alle 22 a Palazzo Serbelloni inaugurazione della mostra fotografica di Giovanni Gastel. Le foto esposte ed il catalogo saranno messi in vendita e l’intero ricavato verrà devoluto alla Onlus Piccolo Principe.

B2B_logo-600x335
Back2back, presso il Luxury Lab dell’Accademia del Lusso – Via Chioggia, 2/4. Si incontrano arte, musica e moda. Live acts e dj set. Ne abbiamo parlato qua.

Da oggi fino al 14 aprile, Produzione Impropria, in via San Vittore 49. Un collettivo di designer del Politecnico di Milano, fra cui i nostri amici di Music Ink, presentano i loro progetti del corso di Autoproduzioni. Info qua e qua.

Grafici Mobili
In libreria 121+, in via Savona 17/5, apre una mostra collettiva di poster dedicati ai mobili. “Grafici Mobili” ospiterà lavori dei celebri studi La Tigre, Alizarina, Leonardo Sonnoli, Martì Guixè, Italo Lupi. Da non perdere. Info.

Borderline
Da oggi fino al 14 aprile, le illustrazioni di Claudio Cassano, Marco Puccini e Pietro Mazza (vi ricordate di lui?) in mostra per Borderline, al Teatro Franco Parenti, nell’ambito dell’elita Design Week Festival. Info su FB.

tumblr_inline_mkrz85va201qz4rgp
Apre fuoriMICRO, prima rassegna di MICRO – Festival di editoria indipendente, che si terrà negli spazi di OCA – Officine Creative Ansaldo in via Tortona. Tantissimi gli espositori. Merita una visita. Info.

APPAREIL_Kink_A-fixed
Retrobottega, un evento per approfondire il tema di un nuovo modello produttivo, quello dal designer al consumatore, possibile grazie alle nuove opportunità date dal making e da internet. Esposizione, lectures e party. Alla Ferramenta Viganò di via Montevideo 8, a due passi da via Tortona. Fra i progetti selezionati anche KINK di Appareil (in foto). Info.

mercoledi
Dalle ore 20:00 alle ore 22:00, Subalterno1 inaugura la mostra “Autoproduzioni Italiane Available Now
a cura di Stefano Maffei. Autoproduzioni di ADAMI, BORTOLANI, CONTIN, COS, DAMIANI, GIANNI, RESIGN, ULIAN, TECNIFICIO. @ SUBALTERNO1 Via Conte Rosso, 22 – Milano.

Apre oggi la MARTINI POP ART GALLERY, bar/gallery (in collaborazione con NABA, e aperta al pubblico) in Brera che sarà aperta fino a sabato. Quattro giorni dedicati ai 150 anni di Martini® attraverso la celebrazione del suo lungo legame con Arte e Design. Info

535037_523281891047715_525096044_n
I nostri amici di Le Cannibale riuniscono tutti i loro amici, fra dj ed artisti, allo Spazio Concept di Via Forcella. Dalle 18 alle 4 in free entry. Musica di altissima qualità, come in ogni party Le Cannibale. Mancare sarebbe un errore grandissimo. Info su Facebook.

giovedi
Per questo Salone del Mobile, Form Us With Love presenta un concept chiamato “Milano Oasis” – che funge durante il giorno come area di lavoro con 24 sale riunioni e posti di lavoro, prese di corrente, caffè e WIFI. Durante le ore notturne lo spazio si trasforma in un luogo per cene di tarda notte, basate soprattutto su piatti scandinavi ispirati, però, alla cucina italiana. Opening party: Giovedì 11 Aprile / h 7.00pm – 12.00am / via Maiocchi, 5-7.

venerdi
pijama_iride
pijama | iride | bike for your right to party!, Pijama ed il negozio modenese di ciclismo I Ride presentano la loro capsule collection (pansaver, coprisella, copritubo) nello shoow room di Pijama. Seguirà dj set al 65mq in zona Navigli, da raggiungere rigorosamente in bici. Dalle 16 alle 23 in via Pastrengo 11 (MM2 Garibaldi). Dalle 23 alle 03 in via Casale 6. Ci saremo anche noi, con le nostre bighe scintillanti.
Info qua.

sabato
Un evento speciale per celebrare la Design Week tra arte, musica, design e interattività.
Un evento crossover tra design e avanguardia musicale, video mapping 3D, live performance e installazioni. Tutto questo è HYPER MUSIC DESIGN. Womade e Hyper Music si uniscono per dare la propria interpretazione di club del futuro dove la contaminazione tra creatività e musica, plasmano uno spazio ibrido: La Fabbrica del Vapore. Alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini, dalle 22.30.

domenica
Overlight. Diversi designer ed artisti si incontrano allo Spazio Concept di Milano per dare la loro interpretazione sul tema della luce. Apertura dalle 12 alle 2 in via Forcella 7, non mancate. Info.

Secondo appuntamento con CreativeMornings con Daniele Lago, art director dell’azienda di arredamento Lago, presso l’Appartamento LAGO di via Brera 30 alle ore 10. Colazione, speech e botta e risposta, come al solito. Iscrivetevi qui.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top