L’ultimo progetto dei Lapingra: 12 canzoni che diventeranno un film. Aiutiamoli a realizzarlo!

E’ dal 2007 che i LAPINGRA bazzicano l’universo. Mantenuti in orbita dalla forza di gravità del Molise, da circa sei anni percorrono una traiettoria ellittica attorno a Roma. Da un […]

E’ dal 2007 che i LAPINGRA bazzicano l’universo. Mantenuti in orbita dalla forza di gravità del Molise, da circa sei anni percorrono una traiettoria ellittica attorno a Roma. Da un paio d’anni la traiettoria ha raggiunto la Calabria e Berna e si pensa che tra 6-7 miliardi di anni i Lapingra si espanderanno fino a raggiungere un diametro circa 250 volte superiore a quello di oggi e fagociteranno tutto quello che troveranno sul loro cammino. Per fortuna, quando questo momento arriverà, l’umanità avrà da tempo abbandonato il pianeta Terra.

Essi si dividono in:
UMBERTO: E’ il pianeta più piccolo e la sua orbita è anche la più eccentrica. I Romani lo consideravano il protettore dei ladri.
PASQUALE: esso raggiunge la sua massima brillantezza poco prima dell’alba e poco dopo il tramonto e per questo motivo tutti lo chiamano “Stella del Mattino” o “Stella della Sera”.
ANGELA:a occhio nudo Angela solitamente appare di un marcato colore giallo, arancione o rossastro e per luminosità è la più variabile tra tutti i pianeti.
JULIA: scoperta soltanto il 13 marzo 1781 da William Herschel, è il pianeta meno massiccio.
PAOLO: con 318 masse terrestri, possiede 2,5 volte la massa di tutti gli altri pianeti messi insieme.

I Lapingra sono usciti anche fuori dalle loro orbite e traiettorie per tenere moltissimi concerti in giro per l’universo. Importante da ricordare L’M104 TOUR, tenutosi nella Galassia Sombrero, una delle galassie più conosciute e fotografate dagli astrofili. Ritornati a percorrere, anche se in senso antiorario, le loro comuni traiettorie, i Lapingra hanno deciso di proseguire la loro inesorabile espansione al fine di fagocitare tutto quello che trovano sul loro cammino.

Il loro nuovo progetto si chiama “THE SPECTACULIS” e non ha nulla a che vedere con i pianeti, anche se alla fine ce li metteranno a forza.

The Spectaculis è un’opera da due anime: 1 ALBUM e 1 FILM. 12 canzoni che insieme raccontano una storia e dodici videoclip che diventeranno un film.

La storia: Roma. 80 dc. La città freme per l’inaugurazione dell’anfiteatro flavio. È un momento storico di grande importanza: i romani, per la prima volta, stanno per assistere a qualcosa di totalmente innovativo, mai visto prima. Stanno per partecipare a uno spettacolo. Uno spettacolo moderno, come oggi lo intendiamo noi: un varietà pieno di numeri strabilianti, di effetti speciali, di scene truculente e balletti spinti. Aci è la star della nostra storia. È un gladiatore famoso, è un one man show amato da tutti. Ma qualcosa di molto speciale sta entrando nella sua vita: una ragazza.
Aci vede per la prima volta la bella Sandra sulle note di una piccola canzone d’amore e se ne innamora subito, affascinato dal suo viso latino, latino americano. Peruviano, per la precisione.
Ma qualcuno li osserva… Nonostante innumerevoli difficoltà, intrighi e fughe, il loro amore impossibile attraverserà gli oceani dello spazio e del tempo fino ad arrivare ai nostri giorni come lo spettacolo più grande di tutti i tempi.

I Lapingra e Aoisland (nonché il team produttivo interno al gruppo che si occupa anche dei nostri contenuti audiovisivi) vogliono condividere con voi l’incredibile esperienza produttiva del The Spectaculis.

The Spectaculis è un progetto molto ambizioso in quanto il film, ambientato in epoche e continenti diversi, sarà realizzato in live action e animazione 3D, mentre la registrazione della colonna sonora originale è stata pensata per un’orchestra formata da più di venti musicisti, dove saranno inclusi molti strumenti particolari come la sega musicale, l’omnichord, la cuica, l’otamatone e l’okkonenado.

Ecco un’iniziale elenco della troupe che li ha accompagnato nella realizzazione del trailer.
THE SPECTACULIS – Il Film
– Regia, scenografia, costumi, montaggio, animazioni, grafiche, vfx : Umberto Petrocelli
– Musiche: Lapingra
– Direttore della fotografia: Pasquale Remia
– Suono: Paolo Testa
– Produzione: Aoisland
– Assistente alla regia: Guido Celli
– Segretaria di edizione: Roberta Orsetti
– Operatore: Sammy Paravan, Pasquale Remia
– Assistente operatore: Sammy Paravan, Valentina Pascarella
– Reparto costumi: Julia Imperiali, Roberta Orsetti, Azzurra Valente, Marisa Putaturo, Michela Cimorelli
– Trucco: Andrea Lorena Cianchetta

PARTECIPATE PER AIUTARE I LAPINGRA A REALIZZARE IL LORO PROGETTO.
Andate sul portale Musicreiser e versate il vostro contributo! Manca poco!
http://www.musicraiser.com/it/projects/1073-the-spectaculis

163556_10151337008461920_172878064_n

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top