Perù: impero dei tesori nascosti

Ci siamo… è Estate! Le temperature tropicali e l’afa sono così sfiancanti da stimolare soltanto la voglia di staccare con tutto e tutti e di viaggiare. Quindi, dove si potrebbe […]


Ci siamo… è Estate! Le temperature tropicali e l’afa sono così sfiancanti da stimolare soltanto la voglia di staccare con tutto e tutti e di viaggiare. Quindi, dove si potrebbe andare? Se si ha voglia di combinare divertimento e attività culturale, sorvolare l’oceano e raggiungere il Perù, non sarebbe male.

Una volta giunti lì, si potrebbe ripercorrere i luoghi più affascinanti della terra degli Incas e seguire un itinerario fatto di storia e leggenda. C'è molto da scoprire e oltre alla capitale Lima e il Machu Picchu se si viaggia dal nord al sud del Paese si è rapiti da tante altre meraviglie.

Il Perù è raccontato con attenzione e minuziosi particolari in un video davvero invitante, il cui slogan è "Non guardare il film. Vivilo tu in prima persona". Infatti, le immagini che si susseguono sono sorprendenti e ammalianti. In particolare guardando la prima parte del video è il passato storico a primeggiare, che ancora oggi è vivo dentro le frontiere peruviane. La seconda parte, invece, richiama con un montaggio da film la magnifica accoglienza riservata oggi a tutti i turisti tra comfort, servizi e una superba cucina. Nel video si riconoscono il Lago Titicaca, Cusco, Kuelap, Ruta Moche (Lambayeque, La Libertad), le spiagge del nord, Arequipa, il Rio delle Amazzoni, Paracas / Nasca e Lima, posti dal fascino esotico e ineguagliabile.

La trama dell’incantevole videoclip, "Perù: impero dei tesori nascosti", esalta la storia della cultura pre-Inca fino all'arrivo degli Incas, attraversando le più importanti e rilevanti destinazioni peruviane: Chiclayo/Trujillo, Kuelap, Nazca/Paracas, Lago Titicaca, Cusco/Machu Picchu.  

Gli scenari, i costumi, la natura, i monumenti, la gente, che caratterizzano questo video, sono così unici e genuini e ancestrali da non lasciare indifferenti i viaggiatori più curiosi e da rendere il Perù la meta ideale da raggiungere per svagarsi, rilassarsi e conoscere.

Per?

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

HP Instant Ink: mai più senza inchiostro

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top