Social Media Week 2014 – #vivereconnessi

Per qualcuno i segnali 3G e Wifi stanno diventando una ossessione, si comincia a non riuscire a farne a meno, proprio perchè lo sviluppo delle tante applicazioni social in mobilità […]

Per qualcuno i segnali 3G e Wifi stanno diventando una ossessione, si comincia a non riuscire a farne a meno, proprio perchè lo sviluppo delle tante applicazioni social in mobilità hanno reso gli strumenti tecnologici indispensabili per informarsi, oltre che per mantenere i rapporti con amici e conoscenti. A studiarne il fenomeno torna in Italia, ancora una volta a Milano, la Social Media Week, una serie di eventi che cercheranno di delineare l’impatto sociale, culturale ed economico che i social media e le tecnologie mobili ad essi legate stanno avendo, in ambiti diversi e con connotazioni diverse. Oltre 40 eventi gratuiti e 100 speaker locali e internazionali che, dal 17 al 21 febbraio, si alterneranno per un evento globale che si terrà in conteporanea in altre 7 città del mondo: Amburgo, Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Lagos, New York e Tokyo.

ll tema della Social Media Week #SMWmilan è ”The future of now: Vivere Connessi“: i keynote, panel, workshop e incontri di networking durante i giorni dell'evento cercheranno di spiegare i vantaggi e svantaggi del vivere connessi e come gli affari, la società e la cultura ne vengano influenzati. Tutto il programma della manifestazione è comunque consultabile su http://socialmediaweek.org/milan/schedule/; l’evento è organizzato dall’agenzia di Digital Marketing, Hagakure e patrocinato dal comune di Milano. Sul web già impazza l’hashtag #vivereconnessi, sia su Twitter che su Instagram, dove ci si diverte con video e interpretazioni della “connessione continua” o dove si postano immagini di perfetti kit di sopravvivenza (tech ovviamente) a particolari contesti tipo la social media week.

 

 



 

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

FASHION

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

Top