Social Media Week 2014 – #vivereconnessi

Per qualcuno i segnali 3G e Wifi stanno diventando una ossessione, si comincia a non riuscire a farne a meno, proprio perchè lo sviluppo delle tante applicazioni social in mobilità […]

Per qualcuno i segnali 3G e Wifi stanno diventando una ossessione, si comincia a non riuscire a farne a meno, proprio perchè lo sviluppo delle tante applicazioni social in mobilità hanno reso gli strumenti tecnologici indispensabili per informarsi, oltre che per mantenere i rapporti con amici e conoscenti. A studiarne il fenomeno torna in Italia, ancora una volta a Milano, la Social Media Week, una serie di eventi che cercheranno di delineare l’impatto sociale, culturale ed economico che i social media e le tecnologie mobili ad essi legate stanno avendo, in ambiti diversi e con connotazioni diverse. Oltre 40 eventi gratuiti e 100 speaker locali e internazionali che, dal 17 al 21 febbraio, si alterneranno per un evento globale che si terrà in conteporanea in altre 7 città del mondo: Amburgo, Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Lagos, New York e Tokyo.

ll tema della Social Media Week #SMWmilan è ”The future of now: Vivere Connessi“: i keynote, panel, workshop e incontri di networking durante i giorni dell'evento cercheranno di spiegare i vantaggi e svantaggi del vivere connessi e come gli affari, la società e la cultura ne vengano influenzati. Tutto il programma della manifestazione è comunque consultabile su http://socialmediaweek.org/milan/schedule/; l’evento è organizzato dall’agenzia di Digital Marketing, Hagakure e patrocinato dal comune di Milano. Sul web già impazza l’hashtag #vivereconnessi, sia su Twitter che su Instagram, dove ci si diverte con video e interpretazioni della “connessione continua” o dove si postano immagini di perfetti kit di sopravvivenza (tech ovviamente) a particolari contesti tipo la social media week.

 

 



 

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Top