Iger of the week: ERRATUM

Una nuvola, le montagne, un pesce, il mondo, uno stagno. Tutto è formato da figure geometriche. Noi tutti siamo immersi nella geometria e fatti di geometria. Una geometria complessa, intricata, […]

Una nuvola, le montagne, un pesce, il mondo, uno stagno. Tutto è formato da figure geometriche. Noi tutti siamo immersi nella geometria e fatti di geometria.

Una geometria complessa, intricata, spesso eterea. Una geometria che, sporadicamente, è bene mostrare per capire anche il più incomprensibile tra i meccanismi: dalla vita, alla gravità, all’immobile movimento della terra che sposta ciò che per assodato diamo per immobile.

Jonny, alias @erratum, estrae, da noi stessi, la geometria in cui siamo immersi.

Sfere riflettenti, sfere appuntite, montagne sezionate e colorate su vari livelli. La vita, un cerbiatto, in cima ad essi. Delle nuvole ridotte ad un triangolo, ad un frammento tanto solido quando etereo.

Sfere di colore riempiono l’orizzonte: colori primari, pastello, color vita. Uno spettacolo da osservare ed ammirare proprio per la semplicità disarmante con cui avviene.

@erratum mostra come il fascino della geometria possa conquistare ogni essere umano, animale, vegetale, inanimato. Una mucca attratta da figure geometriche, inscritte in altre, ad essa sovrastanti. Lo sguardo perso. Un misto di gioia e terrore, come quando sai che l’entità/persona dalla quale sei attratta sia, al contempo, la tua disgrazia. La geometria è creatrice di armonia, ma è anche formata da una miriade di spigoli acuminati pronti a trafiggere senza scrupoli.     

@erratum rende palese questo affascinante pericolo praticando un’inconsapevole ed innata opera maieutica. 

welcometiothemachine

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top