Iger of the week: ABCDEBES

Per il nuovo “iger of the week” assumiamo una bella dose di LSD per poter viaggiare in un solo colpo sino a Singapore. Ebes Rasyid, alias @abcdebes, oltre a vantare […]

Per il nuovo “iger of the week” assumiamo una bella dose di LSD per poter viaggiare in un solo colpo sino a Singapore.

Ebes Rasyid, alias @abcdebes, oltre a vantare più di 23 mila followers, può tranquillamente vantarsi della sua follia creativa fatta di presente, futuro, passato, enormi tramonti su tavolate di uomini palloncino e gigantesche signore pronte a divulgare oscuri messaggi a mo’ di “strilloni” da strada con megafoni intergalattici.

Sembra quasi che Abcdebes abbia veramente assunto dell’LSD per comporre i suoi collage (beh, aspettiamo la sua smentita prima di tirare le somme): passato e futuro si uniscono, scanditi da immagini palesemente anni ’50 a raggi spaziali, mostri marini, girasoli, montagne meta-umane, sfere colorate, liquidi sgargianti e tramonti abbaglianti.

Insomma , ci sono tutti gli ingredienti per poter definire Ebes Rasyid un vero e proprio genio. Un genio folle che non pone barriere e filtri tra la propria mente e la realtà che lo circonda.

Tra le sue surreali creazioni ve ne è anche una nata grazie alla collaborazione di una nostra vecchia conoscenza: vi ricordate quell’altro pazzo che metteva orecchie da coniglio praticamente su qualsiasi cosa/animale/persona? Esatto, proprio @Diloklak: una verde pianura perforata all’orizzonte da acuminati triangoli rossi e gialli, delle rocce volante stile “nuvole piene di pioggia” e, sempre all’altezza dell’orizzonte, un immancabile e stranito giovanotto con le sue belle orecchie da coniglio.

Magari i due si saranno incontrati ad un rave e avranno partorito quest’ibrido surreale dall’ignota provenienza.

Una cosa però è certa: il profilo instagram di @abcdebes non può essere lasciato inosservato. Purtroppo in questa recensione possono essere mostrate solo 10 delle sue 698 immagini.

Chi le ha scelte, fidatevi, le avrebbe pubblicate quasi tutte.

diloklakabcebes

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top