Who Is Milla?

Emilia Gaglione nasce a Chieti nel 1989, frequenta il corso triennale in interior design presso lo IED di Roma scoprendo una passione per la grafica e le arti visive. Essendo appassionata […]

Emilia Gaglione nasce a Chieti nel 1989, frequenta il corso triennale in interior design presso lo IED di Roma scoprendo una passione per la grafica e le arti visive. Essendo appassionata di musica, per pura casualità nel 2012 inizia a collaborare con l’etichetta discografica Slow Motion su un progetto grafico per una serie di serate a Pescara e Berlino, mutando così la casualità in un costante lavoro di ricerca tutto basato sulla tecnica del collage. I suoi lavori mescolano elementi trovati sul web e su giornali che messi insieme generano un’ interpretazione compositiva nuova. Con grande modestia, non si definisce affatto una grafica anche per una questione di rispetto verso chi grafico lo è realmente. Contemporaneamente alle diverse collaborazioni, riprende gli studi e si iscrive alla facoltà di architettura di Roma tre che tutt’ora frequenta e le permette di ampliare il suo repertorio visivo e conoscitivo.
Col passare del tempo la sua collaborazione con Slow Motion diventa stabile e iniziano ad arrivare richieste anche da altre organizzazioni locali ed internazionali sempre in ambito musicale. Attualmente è alle prese con la sua prima cover artwork i per il vinile di Motorcycle boy in uscita in estate sempre su Slow Motion Records.

Iv Masena

Mi definisco un esteta per vocazione. L'amore per il bello mi spinge verso una continua attività di cool hunting con particolare attenzione ad artisti e designer emergenti.

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

DESIGN

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

CYCLING

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Top