CENTRO LUIGI PECCI DI PRATO @ MILANO

Dal 14 aprile l’arte contemporanea a Milano trova una nuova casa: il nuovo Centro espositivo Luigi Pecci di Prato (Ripa di Porta Ticinese 113), che ha scelto di inaugurare il […]

Maurice Nio - Dark Matter- installazione 2,20x1,45x19 m-5

Dal 14 aprile l’arte contemporanea a Milano trova una nuova casa: il nuovo Centro espositivo Luigi Pecci di Prato (Ripa di Porta Ticinese 113), che ha scelto di inaugurare il nuovo spazio durante il salone del Mobile della città. Durante i lavori di ampliamento della sede storica pratese, i quali bloccheranno per due anni l’attività del museo, la collezione permanente del museo verrà esportata nell’ampio padiglione sul Naviglio con appuntamenti importanti che prevedono l’esposizione della produzione di NIO architecten con “Dark Matter”, spettacolare installazione multimediale fondata sul concetto di materia oscura e incentrata sul connubiofra creazione artistica, produzione industiale e tecnologia (fino al 19 giugno); Gianni Pettena, protagonista dell’Architettura radicale Fiorentina (29 aprile); Paolo Canevari (10 giugno).

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

San Salvario Emporium

Dal 2013, San Salvario Emporium è il market open air che anima le vie di Torino ogni domenica del mese. Abbiamo parlato con i ragazzi protagonisti della trasformazione di questo quartiere multietnico.

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ultimi Articoli

DESIGN

Agorà Design 2018

Al via il concorso per architetti e designers che punta a valorizzare i progetti outdoor e indoor più attenti alla funzionalità, cura estetica e sostenibilità ambientale.

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

Top