Iger of the week: ERRATUM

Una nuvola, le montagne, un pesce, il mondo, uno stagno. Tutto è formato da figure geometriche. Noi tutti siamo immersi nella geometria e fatti di geometria. Una geometria complessa, intricata, […]

Una nuvola, le montagne, un pesce, il mondo, uno stagno. Tutto è formato da figure geometriche. Noi tutti siamo immersi nella geometria e fatti di geometria.

Una geometria complessa, intricata, spesso eterea. Una geometria che, sporadicamente, è bene mostrare per capire anche il più incomprensibile tra i meccanismi: dalla vita, alla gravità, all’immobile movimento della terra che sposta ciò che per assodato diamo per immobile.

Jonny, alias @erratum, estrae, da noi stessi, la geometria in cui siamo immersi.

Sfere riflettenti, sfere appuntite, montagne sezionate e colorate su vari livelli. La vita, un cerbiatto, in cima ad essi. Delle nuvole ridotte ad un triangolo, ad un frammento tanto solido quando etereo.

Sfere di colore riempiono l’orizzonte: colori primari, pastello, color vita. Uno spettacolo da osservare ed ammirare proprio per la semplicità disarmante con cui avviene.

@erratum mostra come il fascino della geometria possa conquistare ogni essere umano, animale, vegetale, inanimato. Una mucca attratta da figure geometriche, inscritte in altre, ad essa sovrastanti. Lo sguardo perso. Un misto di gioia e terrore, come quando sai che l’entità/persona dalla quale sei attratta sia, al contempo, la tua disgrazia. La geometria è creatrice di armonia, ma è anche formata da una miriade di spigoli acuminati pronti a trafiggere senza scrupoli.     

@erratum rende palese questo affascinante pericolo praticando un’inconsapevole ed innata opera maieutica. 

welcometiothemachine

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

Potrebbero Interessarti

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

I piatti decorati di DAMELIA

Il mondo fantastico di DAMELIA, fra illustrazioni contemporanee e piatti recuperati dalla credenza della nonna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

MUSIC

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

Dopo l’enorme successo al Victoria and Albert Museum di Londra, la prima tappa internazionale a Roma della mostra già visitata da più di 400.000 persone

BAGS

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Top