TreD for Byblos

Passeggiando per le strade milanesi durante l’ultima fashion week mi sono imbattuta in una vetrina singolare, dimostrazione della creatività che, durante questa nota settimana, ravviva l’intero centro. In via della […]

Passeggiando per le strade milanesi durante l’ultima fashion week mi sono imbattuta in una vetrina singolare, dimostrazione della creatività che, durante questa nota settimana, ravviva l’intero centro. In via della Spiga, Byblos ha scelto di arricchire il suo negozio con pannelli lenticolari che fanno da quinta scenografica ai manichini. La volpe e il cigno, i due temi dell’ultima collezione autunno-inverno del brand, si muovono movimentando la scena all’interno della vetrina grazie ad un sistema innovativo, l’effetto Flip lenticolare, ovvero il cambio netto di più immagini. Scopro che la stampa lenticolare è stata realizzata da TreD, azienda leader nel settore, attraverso il suo H3D® system, già impiegato da artisti come Karim Rashid per la stazione della metropolitana di Napoli e dalla Nike per la sua nuova campagna pubblicitaria. Grafica e ideazione del progetto a cura di Noel Formica e Giorgia Foglia di White.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Apre a Milano l’Amazon Loft for Xmas

Fino al 26 novembre in centro a Milano sarà possibile toccare con mano parte dell’immenso catalogo del colosso americano e farsi recapitare i prodotti direttamente a casa: benvenuto Amazon Loft for Xmas.

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top