Iger of the week: PERRYCOLANTE

Dopo una breve pausa rieccoci con il nostro immaginifico appuntamento settimanale targato Instagram. Direttamente da San Marino il nostro “iger of the week” è appena stato recensito addirittura dal blog […]

Dopo una breve pausa rieccoci con il nostro immaginifico appuntamento settimanale targato Instagram.

Direttamente da San Marino il nostro “iger of the week” è appena stato recensito addirittura dal blog di instagram (colpaccio): Andrew Zonzini, alias @perrycolante.

Il fatto che Andrew sia un illustratore e graphic designer lo si può notare subito osservando il suo profilo instagram che vanta più di 54 mila followers: immagini semplici, d’effetto, in cui comuni colori tendenzialmente pastello creano un mix di pop-art ricca di caratteristiche tipiche del fumetto.

L’immagine che più di tutte colpisce per semplicità e (scusate il volgare neologismo) figaggine è una in cui Andrew, con tanto di cuffie, è inserito all’interno di regolari tratti vagamente alla Keith Haring e sovrastato da due crome unite. Il tutto su uno sfondo rosso caldo.

La verità è che le sue immagini non si possono descrivere univocamente: la loro forza sta nel trasmettere un input da far interpretare unicamente allo spettatore.

Altra verità sta nel considerare la qualità delle sue creazioni: limpide, nitide, ordinate. Le varie parti dei suoi lavori sembrano “aerografate” sui vari sfondi in un tutt’uno completo e finito. Finitezza però che paradossalmente non consuma lo spazio per tutto ciò che avviene nelle nostre menti, dopo la visione delle immagini stesse.

Insomma, affinché i divertenti lavori di @perrycolante possano stimolare le nostre menti dovranno essere osservati così come viene, senza ulteriori dietrologie e descrizioni inutili. Un po’ come questa.

Ora, finalmente, godetevi lo spettacolo del colore e dell’iconografia nella loro forma più semplice: quella dettata da Andrew Zonzini, alias @perrycolante.

suedetouch

Carlo Giardina

23 anni, batterista siracusano, appassionato di musica, fotografia e street art. A Milano, mia città d’adozione, studio Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica. Sul mio stream di Instagram (@finnanofenno) creo immagini coniugando fotografia e disegno a mano libera.

One thought on “Iger of the week: PERRYCOLANTE”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top