Dopo una breve pausa rieccoci con il nostro immaginifico appuntamento settimanale targato Instagram.
Direttamente da San Marino il nostro “iger of the week” è appena stato recensito addirittura dal blog di instagram (colpaccio): Andrew Zonzini, alias @perrycolante.
Il fatto che Andrew sia un illustratore e graphic designer lo si può notare subito osservando il suo profilo instagram che vanta più di 54 mila followers: immagini semplici, d’effetto, in cui comuni colori tendenzialmente pastello creano un mix di pop-art ricca di caratteristiche tipiche del fumetto.
L’immagine che più di tutte colpisce per semplicità e (scusate il volgare neologismo) figaggine è una in cui Andrew, con tanto di cuffie, è inserito all’interno di regolari tratti vagamente alla Keith Haring e sovrastato da due crome unite. Il tutto su uno sfondo rosso caldo.
La verità è che le sue immagini non si possono descrivere univocamente: la loro forza sta nel trasmettere un input da far interpretare unicamente allo spettatore.
Altra verità sta nel considerare la qualità delle sue creazioni: limpide, nitide, ordinate. Le varie parti dei suoi lavori sembrano “aerografate” sui vari sfondi in un tutt’uno completo e finito. Finitezza però che paradossalmente non consuma lo spazio per tutto ciò che avviene nelle nostre menti, dopo la visione delle immagini stesse.
Insomma, affinché i divertenti lavori di @perrycolante possano stimolare le nostre menti dovranno essere osservati così come viene, senza ulteriori dietrologie e descrizioni inutili. Un po’ come questa.
Ora, finalmente, godetevi lo spettacolo del colore e dell’iconografia nella loro forma più semplice: quella dettata da Andrew Zonzini, alias @perrycolante.