Cambia aspetto la classica sedia Elephant di Kristalia. L’azienda friulana in collaborazione con i designers Paster & Geldmacher dello studio Neuland ha sviluppato per garantire un po’ di relax l’Elephant Rocking… una sedia a dondolo accogliente e confortevole con una struttura in legno massello in contrasto con la scocca in poliuretano o con la scocca …
Mese: Febbraio 2013
“Rewritten by machine on new technology” è l’ultima fatica dell’artista losangelina Megan Geckler. Attualmente in mostra, fino al 10 marzo 2013, al Lancaster Museum of Art and History, l’installazione è un impressionante vortice di colori che non solo restituisce un certo dinamismo, ma che riesce a giocare efficacemente con le interazioni del colore. Nel video …
I viennesi di MostLikely si sono dati da fare ed hanno creato questa animalesca serie di lampade in carta fai da te, vendute in kit con istruzioni di piegatura e colla. La lampadina ce la mettete voi. A 35€ su Etsy.
Ogni giorno trascorriamo larga parte del nostro tempo in luoghi che non sono, di fatto, nostri: li “abitiamo” ma non sono la nostra casa. Il concorso Shape your life!, promosso dal MAXXI Architettura e da Alcantara, decide di lanciare una sfida a otto giovani designer. Ovvero, può il design intervenire per farci sentire “a casa …
C’è un clima ilare ma allo stesso tempo stressante nell’ultima trovata pubblicitaria NIVEA. Il brand lancia in rete uno stress-sketch, girato nell’aeroporto di Amburgo e orchestrato con la complicità dei media digitali, per creare una situazione “stressante” con lo scopo di sorprendere ignari viaggiatori ed esporli velocemente a uno stress estremo. Le inconsapevoli “vittime” improvvisamente si imbattono o …
Se si è in cerca di un pretesto per passare qualche giorno all’estero, la Tate Modern di Londra ne offre uno valido. Dal 21 febbraio al 27 maggio le opere di Roy Lichtenstein(1923-97) approdano nelle sale del più influente museo d’arte contemporanea d’Europa con una retrospettiva di 125 opere tra dipinti e sculture. Organizzata cronologicamente, …
Uniform Wares have recently updated the 150 Series and 200 Series collections with the 152 Series and 203 Series watches, an evolvment of their best-selling predecessors. They include subtle, but precise developments, whilst still maintaining the minimal aesthetic that is synonymous with the Uniform Wares name. The 152 Series, a contemporary reinterpretation of the classic …
La scorsa settimana vi abbiamo parlato di Le Cannibale, che non è solo uno dei più importanti party della nigthlife milanese, ma un vero e proprio progetto concettuale che abbraccia le arti. “Inheritance” è l’ultimo sforzo della joint venture fra Le Cannibale e Sette Secondi Circa, un video che esplora il mondo di una moda …
Benoit Jammes gives a second life to old cassettes. Check his collection on Flickr.
All’inizio vennero i Net Pc, computer formato ridotto che promettevano buon prestazioni in un ingombro pari quasi alla metà del normale PC. Ma negli ultimi anni è sui tablet che si è concentrata l’attenzione dei consumatori: quest’ultimo ha sicuramente rivoluzionato il modo di usare il computer grazie al suo utilizzo innovativo, il design e l’approccio …
Per chi non le conoscesse, le Creative Mornings sono un fortunato format di evento culturale nato nel 2008 a New York dalla mente di Tina Roth Eiseinberg. Si tratta di conferenze del tutto informali, che si svolgono a colazione (come intuibile dal titolo), e gratuite, dall’alto profilo intellettuale, vista la caratura degli ospiti che internazionalmente …
Norsk Mand is an accessories brand Copenhagen based that specialize in workwear and rough leather goods. They started on sept. 2012 and have already added some brand new products to the collection. All their goods pay particular attention to details and quality, every single piece is handmade, hand cut and realized with full-grain vegetable leather …
Non capita molto spesso di trovarsi di fronte a ammassi di legnetti, erba e cotone così grandi. Sono i nidi di alcune specie di falchi, Polihierax semitorquatus, a cui evidentemente piace condividere il loro lavoro, forse per avere maggiore sicurezza che la loro casa stia in piedi, o forse per imparare nuovi luoghi dove approvigionarsi …